Come idratare la pelle stressata dal sole e combattere le macchie scure

Come idratare la pelle stressata dal sole e combattere le macchie scure

Come idratare la pelle stressata dal sole e combattere le macchie scure

04/08/2017 10:08 0 Commenti

Il sole fa bene alla salute e all’umore ma, dopo l’estate, potrebbe mostrare anche effetti collaterali come pelle secca e macchie solari. Scopri sul nostro blog come idratare la pelle ed il prodotto migliore per farlo!


L’estate non è ancora terminata, l’abbronzatura finalmente è raggiunta ma la pelle del viso non appare fresca e giovane? Attenzione alla sua idratazione! L’esposizione al sole, infatti, in particolare se effettuata senza le opportune precauzioni, può causare pelle secca, invecchiamento cutaneo precoce e macchie scure (chiamate appunto anche macchie solari).

Le macchie solari sono un inestetismo che può colpire chiunque, indifferentemente dall’età, e possono essere causate da vari fattori, primi fra tutti una sregolata esposizione ai raggi solari e un utilizzo scorretto di cosmetici o medicinali in concomitanza all’esposizione al sole.

  Se non desiderate ritrovarvi con zampe di gallina e un colorito a pelle di leopardo, seguite questi consigli per una perfetta idratazione della pelle stressata dal sole: 


- Bevete molta acqua: almeno due litri al giorno. L’idratazione, infatti, parte dell’interno!


- Consumate in abbondanza frutta e verdura, fonti di vitamine e sali minerali;


- Esfoliate la pelle settimanalmente, utilizzando uno scrub leggero con micro granuli, che vi aiuti a rimuovere tutte le cellule secche e morte. Così facendo, aiuterete la pelle a rigenerarsi dopo essere stata stressata da sole, vento e mare e sarà pronta a ricevere in modo ottimale i successivi trattamenti idratanti.


- Adoperate quotidianamente una crema idratante, cremosa e fresca, che ristabilisca la giusta idratazione cutanea prevenendo l’invecchiamento e la comparsa di macchie scure.


Per ottenere risultati ottimali, noi di Farmacia Colangelo consigliamo l’uso del trattamento quotidiano SLOW  AGE di VICHY, che agisce contro i segni dell’età nei diversi stati di formazione, efficace sui segni dell’età anche nel loro stadio preliminare: dalle linee sottili alle rughe, dalle discromie alle macchie scure, dalla perdita dei volumi alla mancanza di densità.  La pelle appare immediatamente più forte, rimpolpata e idratata. 

Testato sotto controllo dermatologico, ipoallergenico e formulato per ridurre i rischi di allergia, il trattamento SLOW  GE difende la pelle dai raggi UV ed ha una texture estremamente fine e altamente sensoriale, che lascia una piacevole sensazione di morbidezza al tatto, per una pelle da vera star! Puoi acquistare Slow Age di Vichy in offerta sul nostro sito: Vichy Slow Age


0 Commenti
Lascia un Commento

Assicurati di inserire i campi obbligatori contrassegnati con (*)

Nome
E-Mail*
Messaggio*