Come idratare la pelle e mantenere a lungo l’abbronzatura!

Come idratare la pelle e mantenere a lungo l’abbronzatura!
Dopo aver finalmente conquistato un bel colorito dorato, ritornare al pallore invernale è l’ultima cosa che vogliamo. Scopri i nostri consigli su come mantenere l’abbronzatura più a lungo!
La corretta idratazione della pelle è il primo fondamentale segreto per mantenere a lungo l’abbronzatura. Infatti, la pelle disidratata, diventa secca e si squama precocemente. Cosa bisogna fare, allora, per idratare la pelle e mantenere l’abbronzatura il più a lungo possibile?
1. Bere, bere, bere!
Può sembrare scontato ma non lo è! L’idratazione parte da dentro e bere almeno 2 litri d’acqua al giorno è fondamentale per avere una pelle morbida, sana ed elastica.
2. Avere una corretta alimentazione
Se l’alimentazione pre-vacanze consigliava cibi come carote e albicocche per stimolare la melanina, adesso è il momento di scegliere alimenti idratanti come cicoria, lattuga, radicchio e spinaci, ma anche melone, pesche, pomodori e zucca, importanti fonti di beta-carotene che aumenta le difese antiossidanti dell’organismo donando un intenso colore dorato alla pelle. Inoltre, per fare il pieno di vitamine E, non bisogna dimenticare l’assunzione di olio d’oliva e frutta secca.
3. Utilizzate crema protettiva e dopo sole
Per fare in modo che l’abbronzatura duri a lungo bisogna iniziare a prendersene cura da sotto l’ombrellone, usando sempre la protezione solare con il giusto SPF per il proprio fototipo e applicando tutte le sere un buon dop osole. Così la pelle sarà già ben idratata e, al rientro dalle vacanze, non dovrai ricorrere a terapie intensive per riequilibrarla.
4. Esfoliate settimanalmente la pelle
Può sembrare un controsenso ma fare settimanalmente uno scrub esfoliante aiuta a mantenere l’abbronzatura. Infatti, eliminando le cellule morte, la pelle respira meglio e riesce ad essere più idratata.
5. Idratate sempre la pelle
Rientrati in città non scordate di continuare ad idratare la pelle anche dall’esterno, utilizzando apposite creme idratanti viso e corpo.
6. Evitate i bagni caldi
L’acqua calda tende a far seccare la pelle e favorisce la desquamazione, quindi è meglio preferire brevi docce con acqua tiepida.
7. Niente aria condizionata
Forse non lo sapevi ma l’aria condizionata è nemica dell’abbronzatura, perchè tende a seccare la pelle. Quindi, dove potete, evitate di accendere l’aria condizionata!
8. Approfitta di ogni raggio di sole!
Infine, sfrutta le belle giornate di questa stagione per uscire e prendere ancora qualche raggio di sole. Ne trarrà beneficio non solo la tua pelle ma anche il tuo umore!
Su FarmaciaColangelo.it trovi, inoltre, tanti prodotti utili a conservare a lungo l’abbronzatura, come le creme idratanti delle migliori marche per viso e corpo ed integratori a base di melanina, betacarotene e vitamina C, D ed E.
Buon rientro in città dalla Farmacia Colangelo!