Russare: cause e rimedi

Russare: cause e rimedi

Russare: cause e rimedi

07/09/2017 02:09 0 Commenti

La roncopatia (il russare) è un fenomeno molto diffuso , causato da una parziale ostruzione delle vie respiratorie durante il riposo notturno, con conseguente vibrazione dei tessuti ed emissione di suoni, che possono essere appena accennati o anche molto forti e causa di disturbo.

Questa situazione importuna il sonno di chi dorme nelle vicinanze ma, essendo una condizione di difficoltà respiratoria, non consente neanche a chi ne è affetto un sonno ristoratore. Inoltre, trattandosi di un sintomo di ostruzione respiratoria, non andrebbe mai preso alla leggera.

Per migliore il problema, in alcuni pazienti possono essere utili piccole modifiche dello stile di vita, come la perdita di peso, svolgere attività sportiva, dormire sdraiati su un fianco ed alzare il materasso sotto la testa di qualche centimetro rispetto al resto del corpo.

Se il disturbo dovesse persistente (persistere), oggigiorno esistono in commercio vari rimedi di provata efficacia, come cerotti nasali e dilatatori.

Sono, invece, sconsigliati gocce e spray, che aggrediscono le narici senza poter curare il sintomo. Questi prodotti possono essere d’aiuto solo quando la causa scatenante della roncopatia è il raffreddore o la rinite allergica ma, anche in questo casi, vista la loro aggressività sulle mucose nasali, se ne consiglia l’utilizzo per un massimo di 7 giorni.

Per dormire sonni sereni ed eliminare dalle proprie vite il russare notturno, noi di Farmacia Colangelo consigliamo l’utilizzo di SANISPIRA, filtri nasali che si inseriscono facilmente nelle narici e consentono di respirare e parlare normalmente. I filtri sono uniti da una bandella elastica che ne consente l’inserimento in un unico gesto e, grazie al Bio-gel con essenza di Cirmolo e Camomilla hanno anche un’azione calmante e balsamica.

Questo dispositivo è disponibile in due taglie, M ed S, ed ha una forma che permette un’ampia adattabilità dimensionale nelle narici. I filtri SANISPIRA, inoltre, possono essere rimossi e riposizionati più volte durante il periodo di utilizzo. Se vuoi finalmente smettere di russare e dormire sonni sereni, SANISPIRA rappresenta la soluzione ideale: pratica, semplice, altamente tecnologica ed igienica. Per conoscere i prodotti, clicca qui.

0 Commenti
Lascia un Commento

Assicurati di inserire i campi obbligatori contrassegnati con (*)

Nome
E-Mail*
Messaggio*