Propoli per la gola

Propoli  per la gola

Propoli per la gola

25/10/2017 10:10 0 Commenti

La propoli è una sostanza resinosa che le api raccolgono dalle gemme e dalla corteccia di alcuni alberi, come abeti, betulle, olmi e pioppi, e che poi mescolano con cera, saliva e polline.

Il suo nome deriva dal greco προ (pro) che significa davanti e πόλις (polis) che significa città e sta ad indicare proprio il punto strategico in cui lo posizionano le api, “davanti alla città” ossia l’alveare, ben consapevoli della sua potenza difensiva grazie alle proprietà antimicrobiche.

La propoli contiene balsami (acidi uronici, acidi aromatici, aldeidi aromatiche che derivano dalla resina), cere, resine, olii essenziali, polline, flavonidi, Sali minerali (in particolare alluminio, calcio, cromo, ferro, rame, manganese e silice), Vitamine PP, B1, B6 e B2.

L’elenco delle proprietà benefiche della propoli è davvero lungo: è, infatti un potente antinfiammatorio, antibatterico e disinfettante, dagli effetti antivirali, cicatrizzanti, immunostimolanti e vaso protettivi.

La propoli può essere considerata un antibiotico naturale, molto efficace nel contrastare il mal di gola.

Per utilizzare i benefici effetti della propoli sul mal di gola bisogna applicarla in loco, in modo tale che la sua azione possa svolgersi direttamente sulla zona infiammata.

Per fare ciò è possibile scegliere fra i vari formati in commercio quello preferito:

  • Spray alla propoli

Sono spray a base di propoli da spruzzare direttamente in gola per un massimo di 4-5 nebulizzazioni al dì 

  • Capsule di propoli

Si tratta di estratto secco di propoli incapsulato, adatto anche ai bambini. La posologia di solito è di due, massimo tre capsule al giorno

  • Sciroppo al propoli

è ideale per contrastare gli stati influenzali e per lenire disagi alla gola come bruciore e raucedine. Si consiglia l’assunzione di un cucchiaio di sciroppo, due/tre volte al giorno.

  • Miele alla propoli

Il miele alla propoli o le caramelle al miele e propoli sono un validissimo rimedio per il mal di gola, che unisce le proprietà antibatteriche della propoli a quelle lenitive del miele. Non bisogna eccederne nell’uso se si hanno problemi di sovrappeso e sono sconsigliate in caso di diabete.


Per acquistare i prodotti, clicca qui: http://farmaciacolangelo.it/prodotti-propoli

Presso la Farmacia Colangelo potete trovare la propoli perfetta per le vostre specifiche esigenze.

0 Commenti
Lascia un Commento

Assicurati di inserire i campi obbligatori contrassegnati con (*)

Nome
E-Mail*
Messaggio*