Benessere delle tue gambe

Benessere delle tue gambe

Benessere delle tue gambe

22/12/2017 10:12 0 Commenti

Tutti vorremmo avere uno stile di vita sano ed attivo ma troppo spesso, i ritmi di vita moderni, serrati fra impegni lavorativi e familiari non ci consentono di prenderci un’adeguata cura delle nostre gambe, con importanti conseguenze negative sul loro benessere.

Problemi di circolazione sanguigna e stasi venosa agli arti inferiori si possono verificare in ambo i sessi di tutte le età e sono favoriti da alcuni fattori, come le condizioni di salute, lo stile di vita, l’ereditarietà, l’età, il sovrappeso, la gravidanza, l’eccessiva esposizione al calore ecc.

I disturbi del sistema circolatorio non vanno assolutamente sottovalutati e la loro prima manifestazione è data da una sensazione di gonfiore alle caviglie, dovuta solitamente alle condizioni atmosferiche o a lunghi periodi trascorsi in piedi. 

Per favorire il naturale benessere delle gambe può essere utile l’utilizzo di calze elastiche a compressione graduata, delle calze che, come dice il loro stesso nome, esercitano una compressione differenziata su caviglie, polpacci e cosce, favorendo il ritorno del sangue venoso al cuore. 

Esistono due principali tipi di calze a compressione graduata, quelle preventive e quelle terapeutiche, che si differenziano fra loro per la pressione (misurata in mmHg, millimetri di mercurio) che esercitano sulle gambe e, in particolare, a livello della caviglia.

Le calze elastiche terapeutiche esercitano una compressione alla caviglia che va da circa 20 mmHg fino a oltre i 40 mmHg. Il loro utilizzo è solitamente prescritto dal medico, in seguito ad accurate visite, e sono indicate per prevenire il peggioramento di una patologia a carico degli arti inferiori, come la trombosi venosa profonda, i linfedemi, flebite ecc. 

Mentre le calze elastiche preventive devono esercitare una pressione alla caviglia di almeno 6 mmHg fino ad un massimo di 15-20 mmHg, partono dai 40 denari per una pressione leggera, arrivano a 70 denari con una pressione media e a 140 denari per un contenimento maggiore. 

Per avere il massimo del comfort, del benessere e dello stile, in commercio vi è la linea Jobst, ideata da Conrad Jobst che soffriva di problemi venosi e, pertanto, pienamente consapevole della benefica importanza delle calze elastiche a compressione graduata. 

I prodotti Jobst sono specializzati nel migliorare la qualità della vita delle persone che hanno difficoltà venose e linfatiche, con un’ampissima gamma di prodotti per tutte le varie esigenze. 

Venite a scoprirli da Farmacia Colangelo!

0 Commenti
Lascia un Commento

Assicurati di inserire i campi obbligatori contrassegnati con (*)

Nome
E-Mail*
Messaggio*